Flowers

1 / 1
Back to Partners
FLORWER DESIGNER

Un'ideale multidisciplinare che unisce l'arte floreale al design.

Olivia Brusca
Olivia Brusca Olivia Brusca

Olivia Brusca
Olivia Brusca Olivia Brusca

Olivia Brusca è un progetto che nasce da un'idea di Jessica Di Giacomo, che ne detiene la proprietà. Nata in provincia di Bologna, classe 1987, Jessica Di Giacomo si iscrive all’Università degli studi di Bologna, DAMS indirizzo Arte e poi Scienze della Formazione, Operatore Culturale, dopo una formazione liceale classica, indirizzo linguistico.

  • Nel 2011 inizia una breve esperienza presso una nota agenzia floreale milanese, ma la formazione diventa essenziale così, a mesi alterni segue un corso a Torino.

  • Nello stesso anno, si diploma in Alta scuola formazione eventi di Milano.

  • Nel gennaio 2012 firma il Diploma Fiorista Europeo presso FederFiori. Prosegue poi gli studi con corsi di specializzazione tra Italia ed Europa. Nel frattempo, pratica esperienza sul campo.

  • A marzo 2015 apre il piccolo laboratorio floreale a Modena che decide di chiamare  "Olivia Brusca".

  • Nel 2018 si trasferisce a Bologna e apre un nuovo Studio Floreale.

Oltre all’ attività di Art/Creative&Executive Director di Olivia Brusca, porta avanti la sua indole multidisciplinare realizzando progetti di consulenza, ricerca, allestimento e styling, tenendo conferenze e corsi. Unisce l’arte floreale al design attraverso workshop, presentazioni e dimostrazioni floreali presso showroom e serate a tema per grandi Maison della moda. Cura allestimenti e styling editoriali, scrive per testate giornalistiche di home decor e green, come Casa Facile, tra progetti e realizzazioni di allestimenti floreali per matrimoni, eventi privati ed aziendali.

Ha collaborato con Bibendum Catering, Louis Vuitton, Max&Co., Quadratum, UnaHotel Modena, Vente Privée, MaxMara.

I suoi lavori sono stati pubblicati da riviste italiane - tra queste Cosmopolitan, Marie Clarie, Verde Facile (inserto di CasaFacile), Dalani, Unico Wedding, Abitare Country, Ville & Casali, Gazzetta di Modena e TuCrea - e testate web internazionali come Ivory Tribe, Loverly, Bridal Musing, La Marièe aux Pieds Nus.

FLOWER DESIGNER

L'arte di saper ed emozionare con i fiori.

Vincenzo De Stefano
Vincenzo De Stefano Vincenzo De Stefano

Vincenzo De Stefano
Vincenzo De Stefano Vincenzo De Stefano

Nasce a Napoli il 13 giugno del 1978 in una famiglia che da cinque generazioni vive nel mondo dei fiori.

A 18 anni lascia la sua città natale per trasferirsi a Padova dove, da allievo della scuola nazionale Mastrofioristi, ne diventa presto insegnante.

Conosce qui il suo mentore, Giuseppe Tessitore, che affiancherà per un decennio, rendendo la sua vita ricca di esperienze e di confronti con grandi maestri del mondo floreale.

In seguito all'affermazione della figura del wedding planner, e al suo ritorno in terra campana, affianca per molti anni i più famosi professionisti nel mondo del wedding e impara l'arte di saper stupire oltre che emozionare con i fiori accrescendo la propria professionalità e arricchendo di preziosi contributi molte figure di calibro nel mondo nunziale.

Alla domanda "cosa rappresenta per te il mondo floreale" risponde: "sono nato tra la bellezza dei fiori, e se è vero che la bellezza sta all'amore come l'amore sta alla vita, io vivo dell'amore che la bellezza da ai miei occhi! Questa è tutta la mia vita e io mi nutro di questo".

Viva l'amore e la bellezza che gli occhi dell'innamorato sa cogliere nelle piccole grandi cose.